1° Workshop 'La Chimica Analitica Forense'

Mercoledì 20 giugno alle 9:30, Città della Scienza ospiterà, per la prima volta a Catania, il workshop La Chimica Analitica Forense, organizzato dal Dipartimento di Scienze chimiche dell'Università di Catania, in collaborazione con l’Ordine dei Chimici di Catania.

Un prezioso momento di incontro, nel corso del quale numerose e autorevoli istituzioni potranno confrontarsi per instaurare rapporti scientifici interistituzionali. Al workshop partecipano i ricercatori impegnati nel campo della Chimica analitica forense di cinque atenei italiani (Catania, Messina, Roma "La Sapienza", Teramo e Torino) e gli esponenti di numerose realtà istituzionali in ambito chimico-forense , quali Carabinieri RIS, Polizia Scientifica, Agenzia regionale per la Protezione dell'Ambiente, Agenzia delle Dogane, Ispettorato centrale repressione frodi e Procura della Repubblica. 

All’evento partecipano, inoltre, aziende che operano nel settore della chimica analitica, professionisti e studenti dei corsi di studio dell'Università di  Catania, che avranno l’opportunità di interagire con i principali portatori d’interesse nel campo della chimica forense.

Il workshop inizierà ufficialmente alle 9.30, con i saluti delle autorità; dalle ore 8.30, all'ingresso della struttura, nell'apposito spazio dedicato sarà effettuata la registrazione dei partecipanti. 
Si precisa che, per motivi di sicurezza, l'evento è a numero chiuso, e  che il numero massimo di iscrizioni consentito è già stato superato.

 

     

        

15/06/2018