Città della Scienza protagonista del Festival Le Vie dei Tesori

Le porte di Città della Scienza apriranno sabato 23 Ottobre e sabato 30 Ottobre dalle ore 10:00 alle 17:30 (ultimo ingresso) in occasione del festival Le Vie dei Tesori, dedicato alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale delle città
Ad accompagnare i visitatori alla scoperta del nostro science center e ammirare le collezioni provenienti da alcuni dei musei dell'Ateneo ci sarà un gruppo di brillanti studenti dell'Ateneo di Catania che faranno da ciceroni ai visitatori.
La visita permetterà di scoprire alcuni antichi strumenti di fisica, parte delle collezioni dei musei di Scienze della Terra, di Paleontologia e di Biologia animale e alcuni erbari dell’Orto botanico
E ancora sarà possibile scoprire curiosità su 13 donne che hanno contribuito in modo determinante alla ricerca scientifica attraverso la mostra “Forze della Natura. Io e... sulla scia di donne che hanno lasciato un segno nella scienza”, curata dal CSFNSM - Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia, che, nel corso del pomeriggio, sarà illustrata da alcune delle ricercatrici protagoniste della ricerca catanese.
Per finire la palestra di Fisica porterà i visitatori a confrontarsi con alcuni esperimenti di Fisica e a scoprire alcune curiosità sull'Universo.
Info e prenotazioni https://bit.ly/CDSTesori2021
21/10/2021